Menu

Pizzeria Santa Lucia Finale Emilia

Im-co Lattonieri

La Bottega della Pasta

Soccorso Stradale Malagoli

Ragazzi Milo

Andrea Toselli

CSA snc

TT-Shirt

L'Angolo Self Restaurant

Bar Agora

Web Design Lifting

L'Isola che non c'è

Ok Computer

Ristorante Da Ianno

Hosting

Centro Benessere Ki

Prima di Tutto

Automatic System

MGR di Caleffi Michele

Incanto Abbigliamento

Bagni

Baraldini Editoria

Gelateria Base 3

Impernovo

Smile - Birreria e Cucina

Malagoli Spurghi

Stefano Baraldi

Il pub Agorà lancia la sfida per il torneo dei bar a calcio

Il gestore del noto pub di via Agnini, Alessandro Mitola, annuncia la preparazione di una squadra calcistica composta da giocatori non professionisti per rilanciare lo storico “Torneo dei bar” che per tanti anni si è disputato nello stadio finalese. Il gestore dell’Agorà lancia il guanto di sfida a tutti i bar finalesi, con particolare riguardo ai vicini del bar Fly, storico bar situato al confine opposto dei giardini pubblici De Gasperi e concorrente principale per la ‘movida’ delle notti finalesi del centro storico, sperando in un derby da almanacco. Il torneo dei bar non si svolge più da molti anni, ma non troppi da non richiamare tra i finalesi tanti ricordi e tante immagini impresse su vecchie foto sbiadite.
Leggi tutto...

In campo ricordando Parigi e l'84enne assassinata

“Per i caduti in Francia e per te Cloe”, è il messaggio, abbinato ad un mazzo di fiori, che ha caratterizzato una partita di calcio amatoriale, disputata al Canaletto. Non solo quindi le vittime del terrorismo, ma anche il ricordo dell’anziana massacrata nella sua abitazione di Renazzo, da due rapinatori, di cui un 22enne di Castelfranco. L’iniziativa è partita dall’Ads Finale Calcio, capitanata da Michele Gnecco e presieduta da Armando Caruso. Al di là del risultato - il Finale ha vinto 3-0 contro il Moretti di Ferrara, grazie alla doppietta di Edoardo Ferioli e alla rete di Jounass Arbha - l’emozione si è concentrata tutta ad inizio partita quando le due squadre sono entrate in campo e si sono fermate per un minuto di raccoglimento. I finalesi hanno portato al braccio il lutto mentre il mazzo di fiori è stato depositato a centrocampo, a fianco del pallone mentre gli spettatori…
Leggi tutto...

I campioni di Ju Jitsu su Canale 5

La coppia finalese di campioni mondiali di Ju Jitsu Sara Paganini e Michele Vallieri ritorna in tv. Questa sera su Canale 5 la coppia di arti marziali daranno spettacolo sul programma “Tu si que vales” davanti ai giudici Gerry Scotti, Maria De Filippi, Rudy Zerbi e Mara Venier. Tornano in tv dopo l'apparizione su Rai 1 nel programma di sfide “Red or Black?” condotto da Gabriele Cirilli. La coppia Paganini- Vallieri si è aggiudicata per la prima volta la medaglia d'oro ai “World combat games” a San Pietroburgo nel 2013, mentre nel 2014 hanno raggiunto la vetta ai campionati mondiali di Ju Jitsu di Parigi, oltre ad innumerevoli primati nazionali ed europei.
Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

Indovina chi viene a Cena?

La tana dell'orso

La tana dell'orso

02-10-2013 Gianluca Borgatti

Continuiamo nel nostro “Grand Tour” fra i locali che praticano la politica del menù a prezzo fisso dove cioè si può mangiare bene spendendo poco come recita l'incipit di questa rubrica. La “Tana dell'Orso” è collocata all'inizio della via per Ferrara, giù dal ponte vecchio sul fi...

Galleria Fotografica:

Galleria Fotografica

Il terremoto ce ne ha portato via alcuni pezzi, ma certi scorci di una Finale che non c'è più meritano perlomeno di essere ricordati per la loro bellezza e la loro importanza storico/culturale. In attesa che, almeno in parte, quei luoghi vengano ricostruiti, abbiamo pensato di regalarci/vi una galleria fotografica che ritragga il nostro paese com'era una volta. A breve On-Line. 

Tribuna Politica Dicembre

La storia del Venerdì