Menu

L'Isola che non c'è

Bar Agora

Ristorante Da Ianno

L'Angolo Self Restaurant

TT-Shirt

Ragazzi Milo

Pizzeria Santa Lucia Finale Emilia

Im-co Lattonieri

CSA snc

Web Design Lifting

Andrea Toselli

La Bottega della Pasta

Ok Computer

Soccorso Stradale Malagoli

Bagni

Smile - Birreria e Cucina

Gelateria Base 3

Malagoli Spurghi

MGR di Caleffi Michele

Prima di Tutto

Baraldini Editoria

Hosting

Stefano Baraldi

Incanto Abbigliamento

Automatic System

Centro Benessere Ki

Impernovo

La Bottega della Pasta

Categoria: Pasta Fresca

Cosa c'è di meglio che sedersi a tavola per mangiare un buon piatto di pasta fatta in casa? Barbara Grassilli è una razdora moderna, depositaria dei segreti di una volta, dove la sfoglia si tirava con il mattarello e i tortellini si chiudevano a mano. Un'arte imparata a cinque anni dalla nonna e mai abbandonata, messa in pratica e affinata per anni nel ristorante di famiglia dove ha imparato tutti i trucchi necessari per offrire una pasta squisita. Tortellini sì, ma non solo. Nel suo nuovo "atelier culinario", Barbara proporrà infatti anche tortelloni con ogni tipo di ripieno, tagliatelle e tutto ciò che si può creare con uova e farina oltre, ovviamente, ai necessari e succulenti condimenti: dalla boscaiola, al ragù, passando per funghi e prosciutto. Coniando un vecchio spot si potrebbe dire: la pasta fresca è un piacere, ma senza condimento che piacere è?

 

Ma in via Cappuccini dovranno inevitabilmente fare tappa anche i golosi di dolci: mattone, tiramisù, zuppa inglese, dolce pesce e cup-cake saranno soltanto alcune delle specialità quotidiane che potrete trovare alla "Bottega della Pasta".

 

La Bottega della Pasta di Barbara Grassilli

Via Cappuccini, 40/f

41034 Finale Emilia (MO)

 

Telefono 0535 93818
Fax -
Cellulare -
Indirizzo Via Cappuccini, 40/f
41034 Finale Emilia (MO)
Sito Vai al sito
E-mail -
Mappa

Indovina chi viene a Cena?

La tana dell'orso

La tana dell'orso

02-10-2013 Gianluca Borgatti

Continuiamo nel nostro “Grand Tour” fra i locali che praticano la politica del menù a prezzo fisso dove cioè si può mangiare bene spendendo poco come recita l'incipit di questa rubrica. La “Tana dell'Orso” è collocata all'inizio della via per Ferrara, giù dal ponte vecchio sul fi...

Galleria Fotografica:

Galleria Fotografica

Il terremoto ce ne ha portato via alcuni pezzi, ma certi scorci di una Finale che non c'è più meritano perlomeno di essere ricordati per la loro bellezza e la loro importanza storico/culturale. In attesa che, almeno in parte, quei luoghi vengano ricostruiti, abbiamo pensato di regalarci/vi una galleria fotografica che ritragga il nostro paese com'era una volta. A breve On-Line. 

Tribuna Politica Dicembre

La storia del Venerdì