Menu

Ok Computer

L'Angolo Self Restaurant

Ristorante Da Ianno

L'Isola che non c'è

Pizzeria Santa Lucia Finale Emilia

Im-co Lattonieri

Ragazzi Milo

Andrea Toselli

CSA snc

La Bottega della Pasta

Bar Agora

Web Design Lifting

TT-Shirt

Soccorso Stradale Malagoli

Malagoli Spurghi

Automatic System

Centro Benessere Ki

Bagni

Hosting

Gelateria Base 3

Prima di Tutto

MGR di Caleffi Michele

Smile - Birreria e Cucina

Impernovo

Baraldini Editoria

Incanto Abbigliamento

Stefano Baraldi

Aspettando il Natale...

Tanta musica, cibo e divertimento in centro storico a Finale con la festa "Aspettando il Natale", domenica 20 dicembre. In piazza Verdi, a partire dalle 14.30 diverse associazioni di volontariato finalesi - dal Cantacucco ad Amo, dalla Croce Rossa Italiana a Cuciniamo con Amore, da La Moda nei Tempi a Mani Tese e ad Alma Finalis - proporranno ognuna una propria specialità: frittelle, patatine fritte, bomboloni caldi, vin brulè e tanto altro, il tutto accompagnato da musica e spettacoli d'arte varia.
Leggi tutto...

La festa della Sfogliata

L'8 dicembre è alle porte, domani Finale festeggia il patrono con la sua specialità gastronomica: la sfogliata, o torta degli ebrei, detta anche tibuia. Un prodotto amatissimo dai finalesi, tanto dai residenti quanto da coloro che si sono trasferiti altrove, ma ormai anche dai tantissimi affezionati che ogni anno affollano le vie di Finale già dalla mattina, quando iniziano le distribuzioni gratuite degli assaggi, accompagnati da un bicchierino di anicione, altro tipico prodotto locale. Organizzata dal Comune di Finale Emilia – Assessorato al Commercio e alla Cultura, in collaborazione con il Comitato Attività Produttive, le associazioni di categoria e gli ambulanti, la Festa della Sfogliata inizia di primo mattino con il mercato dell'Hobbysmo e del Riuso e Fatto a Mano – Mercatino Artistico, arte e musica da esposizione che dalle 8 alle 18 allestiranno in piazza Garibaldi le loro esposizioni. Nel corso della giornata anche gli esercizi commerciali terranno alzate…
Leggi tutto...

'na magnàda ad péss fritt con il comitato carnevale

Giornata di festa con il comitato carnevale dei bambini al quartiere Ovest. L'evento “'na magnàda ad péss fritt” inizierà domani, sabato 19 settembre alle ore 18 nell'area coperta del parco del quartiere Ovest di via per Modena con pesce fritto di mare, patatine e bevande per grandi e piccoli. L'evento ritorna per il secondo anno dopo il successo della prima edizione Dalle ore 17.30 invece partirà la musica per far ballare i piccini, la “baby dance” con le volontarie del comitato.
Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

Indovina chi viene a Cena?

La tana dell'orso

La tana dell'orso

02-10-2013 Gianluca Borgatti

Continuiamo nel nostro “Grand Tour” fra i locali che praticano la politica del menù a prezzo fisso dove cioè si può mangiare bene spendendo poco come recita l'incipit di questa rubrica. La “Tana dell'Orso” è collocata all'inizio della via per Ferrara, giù dal ponte vecchio sul fi...

Galleria Fotografica:

Galleria Fotografica

Il terremoto ce ne ha portato via alcuni pezzi, ma certi scorci di una Finale che non c'è più meritano perlomeno di essere ricordati per la loro bellezza e la loro importanza storico/culturale. In attesa che, almeno in parte, quei luoghi vengano ricostruiti, abbiamo pensato di regalarci/vi una galleria fotografica che ritragga il nostro paese com'era una volta. A breve On-Line. 

Tribuna Politica Dicembre

La storia del Venerdì