Menu

L'Angolo Self Restaurant

TT-Shirt

La Bottega della Pasta

CSA snc

Pizzeria Santa Lucia Finale Emilia

Im-co Lattonieri

Ristorante Da Ianno

L'Isola che non c'è

Ok Computer

Web Design Lifting

Soccorso Stradale Malagoli

Bar Agora

Andrea Toselli

Ragazzi Milo

Bagni

Stefano Baraldi

Smile - Birreria e Cucina

Malagoli Spurghi

Prima di Tutto

Centro Benessere Ki

Incanto Abbigliamento

Gelateria Base 3

Impernovo

MGR di Caleffi Michele

Baraldini Editoria

Automatic System

Hosting

"Ma cos'è questa crisi?!", lo spettacolo di Rubboli

Venerdì sera di musica con il repertorio di avanspettacolo a cura di Daniele Rubboli. L'appuntamento è presso il teatro tenda in via della stazione, dalle ore 21 ad ingresso gratuito. Il celebre operatore teatrale e giornalista Rubboli, musicologo di fama nazionaledi origini modenesi con un lungo trascorso finalese, ha curato la stesura dell'opera che anche quest'anno regala a Finale. Appuntamento che ritorna a Finale dopo le due edizioni itineranti per il centro storico. Lo showripercorrerà la storia della rivista e dell'avanspettacolo italiano con omaggi a Petrolini e Rascel, Wanda Osiris, Anna Magnani, Totò, Macario, Dapporto e tanti altri campioni della risata all’italiana con il titolo: “Ma cos'è questa crisi?!”. Gli artisti che esibiranno sono: Tiziana Scaciga Della Silva, Barbara Fasol, Andrea Bragiotto, Walter Rubboli e al pianoforte Luca Saltini. L'evento musicale è offerto alla cittadinanza dalle associazioni finalesi: Artinsieme, Carc, Lions Club e Parrocchia, con l'alto patrocinio del Comune. La…
Leggi tutto...

"Al Trombetier", il teatro in piazza

Stasera il nuovo spettacolo “Tra la roca e l’campanòn, N’altra storia di Sgatòn” della Filodrammatica Finalese, in piazza Verdi ad ingresso gratuito. Dalle ore 21 inizierà il teatro comico del regista Giulio Aleotti con la preziosa partecipazione di attori locali molto conosciuti alla piazza finalese: Marione (Mario Castagnioli), Pomo (Mario Lupi), Civi (Marco Bergamini), Poldo (Dante Pola), Momy (Omar Lupi), Borgo (Gianluca Borgatti), Marcant (Michele Battaglioli), Pelo (Gianluca Pelacani) e Banzi (Davide Fregni). L'aiuto regia è a opera di Alberta Pola, mentre Maria Grazia Fabbri ha curato costumi e trucco Enrico Previdi musica e luci. (foto di Maria Grazia Fabbri)
Leggi tutto...

"Pantalone e il falso debito", lo spettacolo in piazza

La commedia dell'arte ritorna ad animare piazza Baccarini stasera alle ore 21 con il saggio del corso internazionale tenuto dal maestro Fabio Mangolini. Lo spettacolo “Pantalone e il falso debito” è aperto a tutti e ad ingresso gratuito. Dieci anni fa Mangolini, presidente e referente artistico dell'associazione “Scuola dell'Opera italiana”, aveva deciso di tenere il corso proprio al teatro di Finale, ma dal sisma 2012 causa l'inagibilità della struttura, ha dovuto emigrare al teatro di Ferrara, pur mantenendo la prima dello spettacolo nel centro finalese. Al suo corso hanno partecipato tredici attori da tutto il Mondo per imparare lo stile a canovaccio delle famose maschere regionali come Pantalone, Arlecchino e Pulcinella, oltre allo studio del canto grazie all'insegnante Dani Llull di Madrid. Per lo spettacolo a ingresso gratuito “Pantalone e il falso debito” saranno usate maschere originali di Daniele Sartori. L'evento è organizzato in collaborazione con il comitato piazza Baccarini,…
Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

Indovina chi viene a Cena?

La tana dell'orso

La tana dell'orso

02-10-2013 Gianluca Borgatti

Continuiamo nel nostro “Grand Tour” fra i locali che praticano la politica del menù a prezzo fisso dove cioè si può mangiare bene spendendo poco come recita l'incipit di questa rubrica. La “Tana dell'Orso” è collocata all'inizio della via per Ferrara, giù dal ponte vecchio sul fi...

Galleria Fotografica:

Galleria Fotografica

Il terremoto ce ne ha portato via alcuni pezzi, ma certi scorci di una Finale che non c'è più meritano perlomeno di essere ricordati per la loro bellezza e la loro importanza storico/culturale. In attesa che, almeno in parte, quei luoghi vengano ricostruiti, abbiamo pensato di regalarci/vi una galleria fotografica che ritragga il nostro paese com'era una volta. A breve On-Line. 

Tribuna Politica Dicembre

La storia del Venerdì