Menu

L'Angolo Self Restaurant

La Bottega della Pasta

Soccorso Stradale Malagoli

Im-co Lattonieri

Ok Computer

Bar Agora

Ristorante Da Ianno

Web Design Lifting

Pizzeria Santa Lucia Finale Emilia

Andrea Toselli

TT-Shirt

L'Isola che non c'è

Ragazzi Milo

CSA snc

Malagoli Spurghi

Impernovo

Automatic System

Stefano Baraldi

Centro Benessere Ki

Bagni

Hosting

Prima di Tutto

Smile - Birreria e Cucina

Incanto Abbigliamento

Gelateria Base 3

Baraldini Editoria

MGR di Caleffi Michele

Continua il Carnevale dei bambini

Domenica la terza e ultima domenica con le sfilate del Carnevale dei Bambini alla 40^ edizione. A partire dalle 14,30, sfilata di chiusura dei carri mascherati, gruppi folcloristici, trenino per i più piccoli, visita al Carnevale del Cavalier Burèla, la maschera finalese, ed estrazione dei premi della Lotteria. In caso di maltempo la sfilata verrà posticipata alla domenica successiva I carri allegorici in sfilata sono: "The castle of the Minions" della Scuola dell'Infanzia "Rodari"- Finale Emilia; "Il ritorno di Star Wars" de Il Millennio e la Tribù di matt; "Ciurma....all'arrembaggio!!!" Il Clan; "Brrrrrr....che Frozen!!" di Carten & Collen; "Locanda "La Turéta"" de I Sopravvissuti; "L'isola del Kung Fu" della Gioventù bruciata e i veri giovani.
Leggi tutto...

Capodanno con gli Amici di aggiungi un posto a tavola

L'associazione di volontariato compie dieci anni e festeggia con il tradizionale cenone con festa di capodanno. Questa sera nel palazzetto dello sport in via della Rinascita addobbato a festa andrà in scena la consueta cena benefica per la realizzazione del terzo parco giochi che verrà installato nei giardini pubblici De Gasperi. Il progetto “Ciao Manu” è iniziato tre anni fa e sino ad ora ha raccolto 40 mila euro, usati per la realizzazione dei parchi giochi nelle scuole Sacro Cuore e nelle scuole primarie Castelfranchi. Il programma prevede alle ore 24 il brindisone coreografico, e tanta musica con dj Ray anni 70/80/90 poi dj Roby Ruini e dj Paolo benati...fino al mattino. L'ingresso dopo le ore 00.30 è a soli 10 euro.
Leggi tutto...

La sgnora Taiadela, il libro di Rina Poletti al Carc

Con quella mani magiche trasforma uova e farina in qualcosa di sublime; pasta fresca come solo le donne di un tempo riescono ancora a fare. Ma Rina Poletti è molto più di una razdora: di quella passione per il mattarello e l'arte della cucina ne ha fatto un lavoro prima ed un travolgente passatempo-lavoro, poi. Ne è passato di tempo da quando, nel suo laboratorio di via Mazzini, produceva, con l'aiuto della mamma Ada e la sorella Maria, tagliatelle, tortellini e tutto quanto si abbini al tipico mangiare emiliano. Ma nella seconda giovinezza, Rina è andata oltre, diventando una stella del buon cibo fatto in casa. Nel suo agriturismo di Reno ha iniziato ad organizzare corsi di pasta sfoglia e in parallelo ha vinto decine di premi regionali e nazionali, diventando di fatto la "Miss Tagliatella" per antonomasia. Il terremoto l'ha sconcertata, ma dal dramma è nata una nuova sfida:…
Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

Indovina chi viene a Cena?

La tana dell'orso

La tana dell'orso

02-10-2013 Gianluca Borgatti

Continuiamo nel nostro “Grand Tour” fra i locali che praticano la politica del menù a prezzo fisso dove cioè si può mangiare bene spendendo poco come recita l'incipit di questa rubrica. La “Tana dell'Orso” è collocata all'inizio della via per Ferrara, giù dal ponte vecchio sul fi...

Galleria Fotografica:

Galleria Fotografica

Il terremoto ce ne ha portato via alcuni pezzi, ma certi scorci di una Finale che non c'è più meritano perlomeno di essere ricordati per la loro bellezza e la loro importanza storico/culturale. In attesa che, almeno in parte, quei luoghi vengano ricostruiti, abbiamo pensato di regalarci/vi una galleria fotografica che ritragga il nostro paese com'era una volta. A breve On-Line. 

Tribuna Politica Dicembre

La storia del Venerdì