Menu

Im-co Lattonieri

Pizzeria Santa Lucia Finale Emilia

L'Isola che non c'è

Soccorso Stradale Malagoli

TT-Shirt

L'Angolo Self Restaurant

Ok Computer

Web Design Lifting

Bar Agora

Andrea Toselli

Ragazzi Milo

La Bottega della Pasta

CSA snc

Ristorante Da Ianno

Stefano Baraldi

Centro Benessere Ki

Incanto Abbigliamento

Smile - Birreria e Cucina

Gelateria Base 3

Baraldini Editoria

Prima di Tutto

Bagni

Impernovo

Hosting

Malagoli Spurghi

MGR di Caleffi Michele

Automatic System

Francesco Dondi

Lavora nel mondo del giornalismo da quasi 10 anni. Muove i primi passi in qualità di corrispondente da Finale per la Nuova Gazzetta di Modena e poi, sempre per il quotidiano modenese, allarga i propri interessi a tutta la Bassa. Da 7 anni, tra l’altro, segue come inviato le sorti del Modena Calcio. Tra le varie collaborazioni ci sono quelle con Tuttosport, Corriere dello Sport e l’ufficio stampa dell’Unione Comuni Modenesi Area Nord. Finalese doc, 31 anni, è appassionato di sport (da 4 anni cura il settore giovanile del calcio a Finale), politica e buona cucina.Potete contattarlo all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Manuele Palazzi

Finalese doc classe '84, studioso di filosofia e artista eclettico. Corrispondente per la bassa de "La nuova Gazzetta di Modena" e redattore della rivista giovanile MUMBLE: della quale fu tra i fondatori nel 2008 e per la quale cura mostre, dibattiti e promozione. Ha collaborato con la rivista "Idioteca Bologna", rivista universitaria del capoluogo e "Aletti editore" con contributi poetici. Libraio presso "L'isola che non c'è" in via Agnini a Finale. Potete contattarlo all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Alessandro Braida

Ama definirsi un cronista a tutto tondo, più per il suo aspetto fisico che per altro. Viene da lontano e nel suo lungo cammino, oltre all’esperienza, ha infatti messo su diversi chili di troppo. Ha cominciato a collaborare ventenne (e smilzo) con le pagine sportive del Carlino Modena, seguendo principalmente le sorti, allora fortunate, del F.C. Finale. Ha lavorato per Telemodena, nell’epoca pionieristica delle tv locali, e collaborato ad altre pubblicazioni modenesi. Nel 1992 ha creato un’agenzia giornalistica che ha fornito e fornisce servizi a enti, aziende e testate. La collaborazione più prestigiosa è con il mensile milanese di architettura e costruzioni “Costruire”, ma si fregia anche della direzione responsabile delle pubblicazioni dell’editore finalese “CDL-Borgatti”, impegnato nella promozione della cultura e delle tradizioni locali, oltre che amico d’infanzia, per il quale ha curato direttamente alcuni lavori, tra cui – insieme a Dondi – il volume dedicato ai cent’anni del F.C. Finale. Con Dondi condivide anche - oltre al lavoro per l’ufficio stampa dell’Unione Comuni Modenesi Area Nord - la passione per lo sport (degli altri…) coadiuvandolo nelle attività di sviluppo e gestione del calcio giovanile finalese. Potete contattarlo all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Gianluca Borgatti

è nato e vive Finale Emilia, due figli, anima una piccola casa editrice specializzata in opere di carattere locale. Appassionato di gastronomia, storia e tradizioni ha collaborato a diversi periodici e pubblicato diversi libri su questi argomenti. Ricordiamo i due "Ricettario Finalese” con Giovanna Guidetti (patron dell'Osteria della Fefa), la serie dedicata al dialetto: “A Finale si dice così” . “Fotocronaca del Ventennio”, “Album Finalese”, e, a quattro mani con Celso Malaguti “Caffè e Osterie del Finale di una volta”, “Butgar e Marcantin del Finale di una volta” e, l'ultimo e più sofferto, “Finale Emilia Anno Zero” dedicato al terremoto. Potete contattarlo all'indirizzo:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pierpaolo Salino

Laureato in Discipline della Comunicazione, con una specializzazione in scrittura cinematografica alle Scuole Civiche di Milano, è tra i fondatori del giornale Mumble: di cui è attivo collaboratore. Si occupa principalmente di politica e associazionismo, ama intervistare chi è sicuro di avere tutte le risposte in tasca e organizza iniziative culturali e di solidarietà nel territorio modenese colpito dal terremoto del 20 maggio. Potete contattarlo all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Annalisa D'Ambrosio

Fanciulla, classe ’90, amante della letteratura e studentessa di giornalismo. Collaboratrice saltuaria con la rivista giovanile MUMBLE e con FuoriAulaNetwork, la radio dell’Università degli Studi di Verona. Potete contattarla all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Indovina chi viene a Cena?

La tana dell'orso

La tana dell'orso

02-10-2013 Gianluca Borgatti

Continuiamo nel nostro “Grand Tour” fra i locali che praticano la politica del menù a prezzo fisso dove cioè si può mangiare bene spendendo poco come recita l'incipit di questa rubrica. La “Tana dell'Orso” è collocata all'inizio della via per Ferrara, giù dal ponte vecchio sul fi...

Galleria Fotografica:

Galleria Fotografica

Il terremoto ce ne ha portato via alcuni pezzi, ma certi scorci di una Finale che non c'è più meritano perlomeno di essere ricordati per la loro bellezza e la loro importanza storico/culturale. In attesa che, almeno in parte, quei luoghi vengano ricostruiti, abbiamo pensato di regalarci/vi una galleria fotografica che ritragga il nostro paese com'era una volta. A breve On-Line. 

Tribuna Politica Dicembre

La storia del Venerdì