Menu

Pizzeria Santa Lucia Finale Emilia

Soccorso Stradale Malagoli

Ristorante Da Ianno

Andrea Toselli

L'Isola che non c'è

Bar Agora

La Bottega della Pasta

Ok Computer

CSA snc

Ragazzi Milo

L'Angolo Self Restaurant

TT-Shirt

Im-co Lattonieri

Web Design Lifting

Gelateria Base 3

Incanto Abbigliamento

Baraldini Editoria

Malagoli Spurghi

Smile - Birreria e Cucina

Hosting

MGR di Caleffi Michele

Centro Benessere Ki

Stefano Baraldi

Prima di Tutto

Impernovo

Automatic System

Bagni

Il Comune non sarà commissariato, le parole del Sindaco

Il Comune finalese non sarà sciolto per Mafia, la decisione è arrivata dal consiglio dei ministri dopo la dettagliata analisi della commissione prefettizia che si era insediata nel Comune. Quindi nessuna commissione governerà il Comune nei prossimi 18 mesi, ma si andrà a elezioni in primavera. Intanto il sindaco Fernando Ferioli ha già annunciato la sua ricandidatura. Seguono gli interventi del Sindaco e il comunicato della maggioranza consigliare Pd sulla vicenda. Dichiarazione del sindaco di Finale Emilia, Fernando Ferioli Arrivata finalmente a conclusione la vicenda che mi ha visto ingiustamente accostato a ciò che è più lontano da me di qualsiasi altra cosa, posso finalmente esprimere il dovuto ringraziamento a chi, in questo lungo anno, è stato vicino a me e all'amministrazione che ho l'onore di guidare. Per quanto mi riguarda personalmente, il grazie più grande va alla mia famiglia, alla mia squadra di assessori, ai funzionari e ai dipendenti …
Leggi tutto...

Consiglio comunale di Finale, raffica di interrogazioni

Si terrà questa sera, giovedì 29 ottobre, alle 21, nella sala del Maf di viale Della Rinascita il consiglio comunale, dopo che la settimana scorsa tutte le interrogazioni presentate dall'opposizione erano state ritirate per consentire la discussione sulle notizie relative allo scioglimento del Comune o alla sostituzione dei dirigenti come proposto dal Comitato per l'ordine pubblico e la sicurezza. Ecco l'ordine dei lavori serali in cui si parlerà anche di palazzetto dello sport, discarica che riprenderà a ritirare rifiuti e lavori pubblici. 1 - PROPOSTA OGGETTO: EVENTUALI COMUNICAZIONI DEL SINDACO (ART. 41 REGOLAMENTO DEL CONSIGLIO COMUNALE). 2 - PROPOSTA OGGETTO: EVENTUALI COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO. 3 - PROPOSTA OGGETTO: LETTURA E APPROVAZIONE VERBALI SEDUTE CONSILIARI PRECEDENTI. 4 - PROPOSTA OGGETTO: ESTINZIONE PARZIALE ANTICIPATA MUTUO CONTRATTO CON IL BANCO POPOLARE 5 - PROPOSTA OGGETTO: INTERROGAZIONE VERBALE PRESENTATA DAL CONSIGLIERE SIG. SANDRO PALAZZI (GRUPPO CONSILIARE CENTRODESTRA FINALESE UNITO) IN MERITO AL…
Leggi tutto...

Serata di approfondimento sul tema Cannabis

Il circolo locale del MoVimento 5 stelle ha organizzato per stasera un incontro pubblico sulla questione Cannabis. L'evento avrà luogo presso il pub Agorà di via Agnini dalle ore 20.45. Saranno presenti i parlamentari 5 stelle Paolo Bernini, Alessio Villarosa e l'onorevole finalese Vittorio Ferraresi. Con loro il ricercatore Giampaolo Grassi interverrà sull'uso terapeutico della cannabis e l'avvocato Carlo Alberto Zaina sui problemi legati alla giustizia. L'incontro denominato "Cannabis... pericolosa droga o risorsa da sfruttare?" si articolerà sui temi legati alla legalizzazione della cannabis, proposta che dovrebbe essere discussa alla Camera nei prossimi mesi, nata da Ferraresi grazie ai contributi web degli attivisti 5 stelle e integrata nel gruppo parlamentare promosso da Benedetto Della Vedova che ha accolto 220 parlamentari. A Ferraresi spetterà anche il compito di offrire un focus sul legame droga-criminalità organizzata. Paolo Bernini, invece, andrà a declinare l' ambito agricolo e tessile mentre Alessio Villarosa si concentrerà…
Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

Indovina chi viene a Cena?

La tana dell'orso

La tana dell'orso

02-10-2013 Gianluca Borgatti

Continuiamo nel nostro “Grand Tour” fra i locali che praticano la politica del menù a prezzo fisso dove cioè si può mangiare bene spendendo poco come recita l'incipit di questa rubrica. La “Tana dell'Orso” è collocata all'inizio della via per Ferrara, giù dal ponte vecchio sul fi...

Galleria Fotografica:

Galleria Fotografica

Il terremoto ce ne ha portato via alcuni pezzi, ma certi scorci di una Finale che non c'è più meritano perlomeno di essere ricordati per la loro bellezza e la loro importanza storico/culturale. In attesa che, almeno in parte, quei luoghi vengano ricostruiti, abbiamo pensato di regalarci/vi una galleria fotografica che ritragga il nostro paese com'era una volta. A breve On-Line. 

Tribuna Politica Dicembre

La storia del Venerdì