Menu

Soccorso Stradale Malagoli

Ok Computer

Pizzeria Santa Lucia Finale Emilia

Ragazzi Milo

Bar Agora

Im-co Lattonieri

Web Design Lifting

L'Isola che non c'è

Andrea Toselli

TT-Shirt

La Bottega della Pasta

CSA snc

L'Angolo Self Restaurant

Ristorante Da Ianno

Hosting

Automatic System

Impernovo

Bagni

Baraldini Editoria

Stefano Baraldi

Centro Benessere Ki

Gelateria Base 3

Incanto Abbigliamento

Prima di Tutto

Malagoli Spurghi

MGR di Caleffi Michele

Smile - Birreria e Cucina

Frontale Golf-camion: un ferito

Provinciale chiusa per oltre due ore, polizia municipale di Finale e carabinieri di Finale sul posto, ambulanze del 118 intervenute per soccorrere i feriti. Il più grave è un ragazzo straniero che guidava una Golf e stava viaggiando da Massa verso Canaletto. Ecco gli ingredienti di uno scontro frontale avvenuto intorno alle 8 nei pressi del curvone di via Ceresa, quella che porta verso lo zuccherificio. Dai primi accertamenti effettuati dalla municipale, la Golf avrebbe tentato un sorpasso azzardato su alcune auto, in quel momento in fila poiché la prima del gruppetto era rimasta in panne in mezzo alla strada. Sulla carreggiata opposta, però, stava sopraggiungendo un camion di un'azienda di Cento: l'impatto è stato inevitabile, la Golf è stata sbalzata all'indietro e ha centrato una Seat Ibizia, che in quel frangente si trovava nel capannello di vetture ferme. La Seat è finita nel fossato così come la Golf.
Leggi tutto...

Aemilia, Gerrini chiede il rito abbreviato

Un po' a sorpresa Giulio Gerrini, l'ex capo ufficio Lavori Pubblici del Comune, ha chiesto di essere giudicato al processo Aemilia con rito abbreviato. Tutto ciò comporta, in caso di condanna, lo sconto di un terzo della pena. Gerrini è accusato di abuso d'ufficio continuato con l'aggravante di aver favorito l'associazione con la sua condotta. Il tecnico ha presentato una memoria difensiva e potrà raccontare la sua verità a partire dall'11 gennaio quando, a Bologna, partirà il processo per tutti coloro - e sono decine - che hanno chiesto di essere giudicati con riti speciali. Il geometra dovrà rispondere dei rapporti con l'impresa Bianchini e spiegare le sue strategie adottate nei numerosi appalti post sisma. Il rito abbreviato non prevede l'audizione di testimoni - non saranno quindi ascoltati, ad esempio, il sindaco Fernando Ferioli e l'assessore Angelo d'Aiello, che nell'ordinanza Aemilia sono citati così come altri dipendenti comunali - e…
Leggi tutto...

Le commemorazioni a ricordo del primo conflitto mondiale

Domenica si celebra la ricorrenza della fine del primo conflitto mondiale con la sezione locale Anpi. Le commemorazioni a ricordo della guerra del 1915/18 e dei caduti di tutte le guerre si svolgeranno a Massa Finalese dalle ore 9.30 in piazza Caduti per la Libertà, con la deposizione della corona d'alloro davanti al monumento ai caduti e il discorso celebrativo del sindaco Fernando Ferioli. La festa dell'unità nazionale e giornata delle forze armate e del combattente continuerà nel centro storico di Finale, dalle ore 10.30 dalla via del cimitero con esibizione della fanfara dei bersaglieri e la formazione del corteo fino a piazza Verdi per la benedizione della corona d'alloro, il discorso del sindaco, al quale si aggiungerà l'intervento del presidente dell'Arci Letizia Savonuzzi in ricordo del generale finalese Bruno Malaguti. Le celebrazioni continueranno presso il monumento ai Caduti in piazza Baccarini con la deposizione della corona d'alloro.
Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

Indovina chi viene a Cena?

La tana dell'orso

La tana dell'orso

02-10-2013 Gianluca Borgatti

Continuiamo nel nostro “Grand Tour” fra i locali che praticano la politica del menù a prezzo fisso dove cioè si può mangiare bene spendendo poco come recita l'incipit di questa rubrica. La “Tana dell'Orso” è collocata all'inizio della via per Ferrara, giù dal ponte vecchio sul fi...

Galleria Fotografica:

Galleria Fotografica

Il terremoto ce ne ha portato via alcuni pezzi, ma certi scorci di una Finale che non c'è più meritano perlomeno di essere ricordati per la loro bellezza e la loro importanza storico/culturale. In attesa che, almeno in parte, quei luoghi vengano ricostruiti, abbiamo pensato di regalarci/vi una galleria fotografica che ritragga il nostro paese com'era una volta. A breve On-Line. 

Tribuna Politica Dicembre

La storia del Venerdì