Menu

CSA snc

Ok Computer

Andrea Toselli

Im-co Lattonieri

L'Angolo Self Restaurant

Bar Agora

Ristorante Da Ianno

Pizzeria Santa Lucia Finale Emilia

Soccorso Stradale Malagoli

Ragazzi Milo

Web Design Lifting

La Bottega della Pasta

L'Isola che non c'è

TT-Shirt

Malagoli Spurghi

Prima di Tutto

Incanto Abbigliamento

Stefano Baraldi

Hosting

Impernovo

Bagni

MGR di Caleffi Michele

Smile - Birreria e Cucina

Gelateria Base 3

Centro Benessere Ki

Automatic System

Baraldini Editoria

Il calendario Geovest per la raccolta porta a porta

In molte case è già arrivato il calendario per la nuova raccolta porta a porta di rifiuti differenziati. Se qualcuno non ha ancora ricevuto il manuale per l'anno 2016 può consultarlo a questo indirizzo, cliccando QUI. Il servizio di raccolta porta a porta di plastica e carta nei centri abitati, a cui si include il vetro e lattine e dell'indifferenziata nell'area del forese è stato inaugurato nel 2015 e continua con la campagna 2016. Oltre alla raccolta porta a porta è sempre disponibile il servizio di ritiro della differenziata presso i centri di raccolta Geovest di via Legnari a Finale e via Monterosa a Massa Finalese.
Leggi tutto...

Inaugurato l'impianto di compostaggio di Massa

È stato inaugurato l’impianto di compostaggio Aimag di Massa, in via Ceresa, dopo i lavori svolti nell'ultimo periodo. L’ultimo intervento - si spera - dovrebbe di fatto azzerare azzerato il nauseabondo odore che si diffonde a distanza di chilometri soprattutto nel periodo estivo, quando avviene la movimentazione dei prodotti e le strutture passate non erano in grado di isolare il compost. Al taglio del nastro erano presenti il sindaco Fernando Ferioli; Stefano Reggianini, consigliere delegato in materia ambientale della Provincia e Luciana Serri, consigliere della Regione. L’impianto di compostaggio di Massa inizia la sua attività ad ottobre 2008, gestito dalla società Campo srl (partecipata da Icsta Reggiani srl e Aimag). La missione è quella di trattare gli scarti agroindustriali di lavorazione degli zuccherifici, ma già durante la realizzazione della struttura l’attività saccarifere di zona vengono chiuse. L’impianto viene quindi autorizzato e modificato per il trattamento dei rifiuti urbani e speciali…
Leggi tutto...

Inizia la bonifica dall'amianto della Bellentani

Sono cominciate le operazioni di bonifica del cemento-amianto presente nell'area dell'ex stabilimento Bellentani di Massa Finalese, struttura danneggiata ulteriormente dal terremoto e in stato di abbandono da ormai più di 40 anni. Una bonifica di grandi dimensioni che si sta quantificando in corso d'opera, poiché la stima della presenza di eternit era stata fatta solamente con sopralluoghi esterni, a causa dell’estrema pericolosità dell’edificio. Solo ora con l'intervento dell'impresa che si è aggiudicata il bando regionale e grazie alle sue attrezzature si possono valutare esattamente le migliaia di metri quadrati di coperture in eternit da rimuovere e le diverse centinaia di metri cubi di macerie contenenti amianto da inviare allo smaltimento. “È una notizia importante e bella per il nostro territorio e premia un lavoro durato anni a contatto con la Regione che ringraziamo – dice l'assessore all’Urbanistica e Attività Produttive del Comune di Finale Emilia, Angelo d'Aiello -. Quel sito…
Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

Indovina chi viene a Cena?

La tana dell'orso

La tana dell'orso

02-10-2013 Gianluca Borgatti

Continuiamo nel nostro “Grand Tour” fra i locali che praticano la politica del menù a prezzo fisso dove cioè si può mangiare bene spendendo poco come recita l'incipit di questa rubrica. La “Tana dell'Orso” è collocata all'inizio della via per Ferrara, giù dal ponte vecchio sul fi...

Galleria Fotografica:

Galleria Fotografica

Il terremoto ce ne ha portato via alcuni pezzi, ma certi scorci di una Finale che non c'è più meritano perlomeno di essere ricordati per la loro bellezza e la loro importanza storico/culturale. In attesa che, almeno in parte, quei luoghi vengano ricostruiti, abbiamo pensato di regalarci/vi una galleria fotografica che ritragga il nostro paese com'era una volta. A breve On-Line. 

Tribuna Politica Dicembre

La storia del Venerdì